Chi siamo

L’Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus è iscritta presso l’Agenzia delle Entrate all’anagrafe delle ONLUS,  C.F. 97524870587.

Si è costituita con atto pubblico il 3 ottobre 2008, da un gruppo di cittadini della località di Cesano, con la finalità dichiarata di tutelare il territorio ed i suoi abitanti dalle molteplici forme di aggressione e di illegalità.

CAMPI DI INTERVENTO

Difesa dell’ambiente e della salute: l’associazione  ha dato vita nel tempo a varie iniziative  contro l’inquinamento ambientale e il deturpamento del territorio, sia sensibilizzando le Autorità locali sia denunciando  specifici casi all’Autorità Giudiziaria.

Assistenza legale alle persone svantaggiate: precipua attenzione è riservata ai soggetti più deboli in ragione di impedimenti economici, fisici e psichici nel reclamare il rispetto dei diritti fondamentali e dei loro legittimi interessi.

In tale ottica l’associazione offre, tramite i propri avvocati di fiducia, l’assistenza legale  gratuita alle persone svantaggiate in ragione delle loro condizioni economiche o fisiche, rimaste vittime di abusi o violenze.

Tutela legale alle vittime dei reati: in virtù di collaborazioni con studi legali e altre realtà associative nazionali, viene data  assistenza alle vittime dei reati contro la persona e la famiglia (es: omicidio, omicidio stradale, omissione di soccorso, lesioni, percosse, minaccia, atti persecutori c.d. stalking, maltrattamenti contro familiari e conviventi) e il patrimonio (es: furto, rapina, estorsione, usura, truffa, circonvenzione d’incapace).

Tutela dei cittadini: ai propri iscritti viene fornita assistenza nei confronti della Pubblica Amministrazione, Enti pubblici e privati nonchè di  società di servizi, in tutti i casi di palese violazione di leggi e regolamenti.

SEDE DELL’ASSOCIAZIONE

ROMA, in via Marino Dalmonte 54, cap 00123 (RM)

Orari: Dal Lunedì al Venerdì: 15:00–18:00

Telefono – 06.96.84.84.50

email: segreteria@proterritorioecittadinionlus.it

————-> FINALITA’ E STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE

Se siete  interessati a collaborare con la nostra associazione:

  1.  in qualità di consulenti volontari;
  2.  per aprire una sezione locale;
  3.  per segnalare casi di interesse collettivo,

inviate una email a segreteria@proterritorioecittadinionlus.it specificando i vostri recapiti di contatto.

Privacy Policy